Lunedì 9 febbraio la classe 1A della Scuola Secondaria ha “conquistato” il Monte Cuneo (Moncuni in piemontese), in territorio di Avigliana. Quota 641 metri.

L’uscita didattica rientrava nel programma previsto per le scuole “Eco-Attive”, tra le quali è stato certificato esserne parte anche per la nostra.

Obiettivi: far vivere agli alunni un’esperienza di contatto con la natura e farli riflettere sulla sostenibilità delle proprie azioni.

Prima della passeggiata nel bosco e della splendida visuale sui laghi dalla cresta del rilievo, i ragazzi hanno visitato l’Avigliana nuova e l’Avigliana vecchia. Ci ha accompagnato con le sue parole e i suoi racconti la Guida Escursionistica Ambientale Pietro Garcea.

Al rientro, tutti stanchi ma felici.