“Si è conclusa venerdì 16 dicembre la Settimana della Merenda con la frutta di stagione. Nata da un’idea della commissione Green dell’I.C. Cairoli, ha coinvolto tutte le classi della scuola secondaria di I grado.

Obiettivo: riflettere con i ragazzi sull’alimentazione sana e sugli atteggiamenti sostenibili. Tutte le classi hanno dato il loro contributo ma si segnala l’entusiasmo delle classi prime. In queste foto allegate vediamo che mandarini, datteri, noci, anacardi e altri frutti hanno colorato le nostre mani.

Una biodiversità che testimonia anche la provenienza multiculturale, tradizione del nostro istituto.

Con la speranza di poter replicare l’iniziativa la prossima primavera, vi lasciamo con una frase di un’alunna di 1A oggi 19 dicembre: “Professore, ma anche se la settimana delle frutta è finita, posso continuare a portarla per merenda?”

E’ superfluo scrivere la risposta. Abbiamo tracciato un sentiero, ora lasciamo tutti liberi di percorrerlo.