L’ultimo giorno di scuola si sono svolte le premiazioni dei “Giochi d’autunno” 2021, giochi matematici d’istituto organizzati in collaborazione con il Centro Pristem dell’Università Bocconi, giunti alla XXI edizione.

Cinquanta partecipanti, su tre categorie, dalla classe quarta della Scuola Primaria alla classe terza della Scuola Secondaria di primo grado.

I nove vincitori sono stati premiati alla presenza del Dirigente Scolastico, dei propri insegnanti e dei numerosi alunni che hanno animato la festa con applausi e tanta gioia.

Un anno “matematico” da ricordare per l’I.C. “Cairoli”. Infatti il Centro Pristem ha certificato che nel complesso i nostri alunni hanno risolto un numero di quesiti superiore alla media nazionale in tutte le categorie.

A riprova dell’anno eccezionale, sei studenti della Scuola Secondaria sono riusciti ad approdare alle semifinali dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici.

Quindi ancora complimenti a tutte e tutti i partecipanti per il coraggio, la determinazione e la voglia di “mettersi in gioco” in tutti i sensi.

Un arrivederci al prossimo anno scolastico!